In Sudamerica tra coltura e cultura

Risvegli 2019 al Museo Botanico

Tornano anche nel 2019 le giornate deidcate a Risvegli, il festival dedicato alla scienza e alla cultura, presso l’Orto Botanico di Padova: a partire dal 24 aprile, cinque giornate di incontri, musica, teatro, conferenze, visite guidate e tanto altro.

Nell’ambito dell’iniziativa, anche il Museo Botanico organizza una passeggiata In Sudamerica tra coltura e cultura.

Piante usate in antichi riti sciamanici ma anche piante spesso presenti sulle nostre tavole, alcune praticamente sconosciute alla maggior parte degli europei, altre così note che molti le considerano specie locali. Venerdì 26 e sabato 27 aprile sarà possibile conoscere più da vicino le specie caratteristiche del Nuovo Mondo, portate in Europa come motivo di curiosità, come nuova fonte alimentare, per aiutare nella cura delle malattie o semplicemente per abbellire parchi e giardini.

Visita guidata in Erbario con approfondimenti sul tema In Sudamerica tra coltura e cultura:

• venerdì 26 aprile, ore 15.00 – prenota qui
• venerdì 26 aprile, ore 16.30 – prenota qui
• sabato 27 aprile, ore 15.00 – prenota qui
• sabato 27 aprile, ore 16.30 – prenota qui

La visita guidata è compresa nel biglietto dell’Orto Botanico
Prenotazione obbligatoria

Museo Botanico