Kids University 2019

Kids University al Museo Botanico

Situato nell’edificio prospiciente lo storico Orto Botanico, l’Erbario del Museo Botanico conserva oltre 700.000 campioni di piante secche raccolte, un po’ in tutto il mondo, a partire dalla fine del settecento, tabelloni didattici, modelli di funghi, legni, semi e frutti che danno al visitatore una panoramica completa del regno vegetale.

Per Kids University 2019 il Museo propone ai giovani visitatori un’attività laboratoriale, che attraverso i semi messi a disposizione li accompagnerà ad apprendere notizie e curiosità sulle diverse specie, ma anche alcune nozioni sulla biodiversità del territorio e sull’importanza della disseminazione.

L’attività è rivolta a bambini e ragazzi dagli 8 agli 11 anni.

Gli accompagnatori sono invitati a partecipare al laboratorio.

(Se)menti… piantala!

Dove: Museo di Botanica-Erbario, Via Orto botanico 15, Padova

Quando: venerdì 18 ottobre 15.00-16.30 e 16.30-18.00 (2 turni), sabato 19 ottobre 10.00-11.30

Prenotazione obbligatoria:

venerdì 18 ottobre