KIDS UNIVERSITY 2018

Farmacisti in erba al Museo Botanico

Per l’iniziativa Kids University 2018, il Museo Botanico organizza visite guidate e laboratori per grandi e piccini.

• mercoledì 17 ottobre, ore 17.00 e ore 18.00

Visita guidata tematica Aloe e le sue sorelle: attraverso oggetti e campioni d’erbario storici, verranno trattate alcune specie utilizzate a scopo medicinale nella tradizione popolare europea. Racconteremo curiosità, leggende, proprietà reali o presunte di alcune tra le più note piante officinali.

• giovedì 18 e venerdì 19 ottobre, ore 16.30-17.30 e 18.00-19.00

Laboratorio Farmacisti in erba: dopo una spiegazione sull’importanza delle piante nella vita dell’uomo, verranno prese in considerazione quattro specie di cui si tratteranno curiosità e proprietà medicinali. Tra queste, i ragazzi ne sceglieranno una di cui faranno una breve descrizione accompagnata da un disegno e quindi, come gli antichi speziali, pesteranno alcuni individui secchi per farne una polvere che, messa in un sacchettino, potranno portarsi via.

I laboratori sono indicati per bambini da 7 a 12 anni

Tutti gli eventi sono a prenotazione obbligatoria al sito

Museo Botanico
via Orto Botanico 15 - Padova