Seminari autunno 2022-primavera 2023

Organizzati nell’ambito del progetto “Scienza dal mondo all’Europa di oggi”

Queste conferenze, vista la coincidenza con l’anno internazionale del vetro proclamato dalle Nazioni Unite, avranno come principale filo conduttore il vetro e le sue proprietà. Anche nell’organizzazione delle conferenze si è voluto sottolineare l’intreccio fra culture e discipline diverse, evidenziando anche il ruolo svolto dagli sviluppi della scienza del mondo islamico. Grazie anche alla collaborazione con i Musei Civici, è stato possibile organizzare un ciclo di conferenze che spaziano dall’archeologia e dall’arte alla storia della scienza fino alle frontiere attuali della fisica e dell’astronomia.

Lista completa delle conferenze sul sito del Dipartimento di Fisica e Astronomia Galileo Galilei

Scopri di più sul progetto Scienza dal mondo all’Europa di oggi, nella sezione Attività e ricerca