Selfie al Museo e aperitivo “fisico”

Scegli uno strumento, fatti un selfie e postalo

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei organizzata da ICOM, il Museo di Storia della Fisica dedica agli STUDENTI UNIVERSITARI un evento speciale sul tema Fisica moderna a Padova da fine ‘800 agli anni 1950.

Sofia Talas, conservatore del museo, parlerà di Bruno Rossi a Padova: agli albori della fisica delle particelle. Alla conferenza seguirà l’apertura del Museo con aperitivo: si potrà girare, visitare e chiacchierare con gli esperti. Sarà inoltre possibile partecipare al concorso Selfie al Museo 2018: scegli uno strumento legato al tema della serata, fai un selfie e postalo sulla pagina facebook dedicata all’evento con un commento sulla tua scelta. Gli autori dei selfie più apprezzati verranno premiati con libri e gadget “da fisici”.

• giovedì 17 maggio 2018

alle 17.30 Sofia Talas, Bruno Rossi a Padova: agli albori della fisica delle particelle
Dipartimento di Fisica e Astronomia, ingresso via Paolotti - Aula C

dalle 18.30 in poi, apertura del Museo, aperitivo e concorso Selfie al Museo 2018