Cos’è il successo nella scienza?

Maratona CAM – L’Esperto risponde

Venerdì 27 novembre gli esperti dei Musei UniPd rispondono in diretta alle vostre domande, con la lunga Maratona CAM - L'esperto risponde di Venetonight 2020!

Perché un’invenzione non ha successo? Perché a volte non funziona come si sperava? In che modo il contesto politico, sociale ed economico possono contribuire allo sviluppo e alla diffusione di un’invenzione? In che modo un esperimento “fallito” può aiutarci a capire meglio la scienza di ieri e di oggi? Quali sono stati gli esperimenti “falliti” nella storia della fisica patavina?

Rispondono gli esperti: Fanny Marcon, Sofia Talas (Museo di Storia della Fisica)

Regia e montaggio del video dedicato al tema sono a cura di Federico Milanesi.

• venerdì 27 novembre, ore 18.30

Cos’è il successo nella scienza?

Museo di Storia della Fisica – Centro di Ateneo per i Musei – Dipartimento di Fisica e Astronomia

Segui la maratona su Zoom al link https://unipd.zoom.us/j/87898384084 - Meeting ID: 878 9838 4084 o sulla nostra pagina Fb @museiunipd
Scrivi le tue domande nei commenti per ricevere in diretta le risposte dai nostri esperti!

Scopri gli altri eventi CAM per VenetoNight – Researchers’ Night 2020

L’Esperto Risponde continua anche dopo la Venetonight – Researchers’ Night! Scopri come inviare le tue domande agli esperti CAM e vedere pubblicate le risposte sul nostro sito.