Radioattività. Dalla natura alla tecnologia

la mostra temporanea al Museo Poleni

A partire dal 26 marzo, sarà visitabile presso il Museo Giovanni Poleni una nuova mostra temporanea organizzata dal Museo della Radioattività.

La mostra "Radioattività. Dalla natura alla tecnologia" accompagnerà i visitatori alla scoperta avvincente del mondo radioattivo che ci circonda.
Attraverso l'itinerario, si svelerà il ruolo cruciale della radioattività nella nostra esistenza, esplorando la sua presenza naturale e le sue applicazioni tecnologiche. La consapevolezza e la comprensione del fenomeno saranno il cuore pulsante di questo viaggio tra le sale del Museo.

dal 26 marzo al 31 ottobre - Mostra "Radioattività. Dalla natura alla tecnologia"

presso Museo Poleni
via Loredan, 10 - 35131 Padova
presso Dipartimento di Fisica "Galileo Galilei" - Polo didattico

Sono possibili visite guidate su prenotazione dal lunedì al venerdì. La mostra è inoltre visitabile la domenica nelle ore di apertura del Museo.

Durata della visita: 1 ora - Max 30 persone  - Costo € 50,00 fino a 15 persone - € 100,00 fino a 30 persone

Disponibili anche visite dedicate alle SCUOLE. Scopri di più