A proposito di cambiamenti climatici...

Selfie al Museo di Storia della Fisica 2019

Anche nel 2019 torna l’appuntamento col Selfie al Museo di Storia della Fisica, dedicato a studenti, dottorandi e assegnisti.

Tema della serata sarnno i cambiamenti climatici e in particolare la scoperta di Cosa si sa della temperatura dei secoli scorsi? I partecipanti avranno la possibilità di parlarne con l’ospite della serata Dario Camuffo, esperto di clima e problemi ambientali, già dirigente di ricerca del CNR – Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima di Padova. Suoi gli studi sui rilevamenti meteorologici più antichi, da quelli realizzati dalla rete Medicea (1657-1670) a quelli condotti a Padova dal 1709 e a Bologna dal 1715.

Sarà inoltre questa l’occasione per scoprire la collezione degli strumenti meteorologici del Museo, che saranno i protagonisti del Selfie al Museo 2019: nel corso della serata i partecipanti saranno invitati a scegliere uno strumento, fare un selfie e postarlo sulla pagina Facebook dell’evento.
Agli autori dei selfie più interessanti andranno libri e gadget da fisici.

Selfie al Museo 2019 – A proposito di cambiamenti climatici... Cosa si sa della temperatura dei secoli scorsi?

giovedì 23 maggio 2019, dalle 18.30 alle 21.00 (è possibile arrivare in qualunque momento della serata)

evento dedicato a studenti, dottorandi e assegnisti

Vai alla pagina Facebook dell’evento

Museo di Storia della Fisica