In viaggio con i miti

Speciale laboratorio online per Pasqua!

EVENTO SOLD OUT!

Grazie per il vostro interesse, ma i posti per questo laboratorio sono esauriti.

Potete iscrivervi a una delle altre attività proposte dai nostri musei a questa pagina

Ragazzi, avete preparato la valigia? Riempitela di una buona dose di coraggio e tanta curiosità: venerdì 2 aprile, ci incontriamo "virtualmente" a Palazzo Cavalli per viaggiare insieme in terre lontane, abitate da mostri metà uomo metà cavallo e fantastiche creature dai cento occhi. Conosceremo principesse veloci come il vento, un dio capace di trasformarsi in qualunque animale vi venga in mente (su, vediamo, ditene uno!) e contadini che fanno più baccano… di tutta la vostra classe durante la ricreazione!

Rivivendo le avventure delle eroine e gli eroi dell’antica Grecia, impareremo quanto i loro problemi, le loro emozioni, i valori per cui scelgono di agire ci accomunino, anche se siamo così lontani nel tempo e nello spazio. E dopo aver superato mille ostacoli e vissuto insieme emozionanti avventure, prima di far ritorno a casa realizzeremo una speciale cartolina di saluti, da inviare a una persona cara o a noi del Centro Musei: la troverete esposta in un cartellone quando verrete a trovarci a Palazzo Cavalli!

L’iniziativa è gratuita, su prenotazione, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Dopo l’iscrizione verranno comunicate via e-mail le credenziali d’accesso riservate e sarà inviata la lista dei semplici materiali da tenere a portata per la realizzazione della cartolina (es. cartoncino, matita, gomma, righello, acquerelli o tempere, uno spazzolino, etc.).

A chi è rivolto: bambini e ragazzi 7-11 anni

Prenotazione obbligatoria: evento sold out

Quando: venerdì 2 aprile, ore 10.30-11.30 (max. ore 12.00)

Dove: su ZOOM. Le credenziali di accesso saranno comunicate esclusivamente agli iscritti via e-mail il giorno precedente

Numero max di partecipanti: 20

Scopri gli altri laboratori di Pasqua!