il CAM al Congresso S.H.I.

Il Museo di Zoologia ha partecipato all'importante manifestazione scientifica a Torino

Si è da poco concluso il XIV Congresso Nazionale della Societas Herpetologica Italica (S.H.I.) tenutosi dal 13 al 17 settembre 2022 a Torino.

La S.H.I. è la principale società scientifica che si occupa dello studio e della conservazione degli anfibi e rettili italiani e il suo congresso rappresenta il principale evento di confronto e scambio tra i maggiori erpetologi sul territorio nazionale.

Salvatore Restivo ha rappresentato il Museo di Zoologia UniPD del Centro di Ateneo per i Musei, presentando due contributi scientifici relativi allo studio e al restauro delle collezioni di anfibi e rettili del Museo. Inoltre ha collaborato alla realizzazione di altri due progetti presentati al congresso, curati insieme a zoologi di Kosmos – Museo di Storia Naturale dell’Università di Pavia, del Consiglio Nazionale delle Ricerche- Istituto per la BioEconomia, della Società Italiana di Scienze Naturali (SISN) e del Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova.

La partecipazione ai congressi scientifici rappresenta da sempre un'importante momento di crescita e scambio, che tesse una rete di collaborazioni tra i Musei UniPD e le altre istituzioni scientifiche nazionali e internazionali.