27° Congresso ANMS

Il Museo di Zoologia presenta il progetto ESTINZIONE

Il XXVII Congresso ANMS (Associazione Nazionale Musei Scientifici) sul tema “Il museo e i suoi contatti”, verrà ospitato tra il 25 e il 27 ottobre dal Museo di Storia Naturale “Giacomo Doria” di Genova, in occasione del 150° anniversario della fondazione del Museo e nello stesso periodo del Festival della Scienza.

Il Museo di Zoologia dell’Università di Padova parteciperà ai lavori con una comunicazione della conservatrice, dott. Paola Nicolosi, dal titolo Fare sistema per divulgare le grandi storie della natura: il “Progetto ESTINZIONE” e la conservazione delle specie di vertebrati nei musei naturalistici italiani, all’interno della Sessione Contatti all’interno della comunità scientifica.

Per approfondimenti sul Progetto ESTINZIONE, rimandiamo alla pagina Attività del Museo.

Scarica l’Abstract della comunicazione
Scarica il Programma del XXVII Congresso ANMS