Festival dello Sviluppo Sostenibile

Laboratorio al Museo di Scienze Archeologiche e d'Arte

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile rappresenta il principale contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile (Esdw) e si svolgerà nell’arco di 17 giorni, dal 22 maggio al 7 giugno, durante i quali si terranno moltissimi eventi come convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, presentazioni di libri, manifestazioni di valorizzazione del territorio.

Il Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte partecipa a questa importante iniziativa con un laboratorio archeologico destinato ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado che vuole far riflettere i ragazzi sull'utilizzo e smaltimento responsabile degli oggetti quotidiani. Tutto ciò viene realizzato proiettando nel passato i ragazzi in situazioni di vita quotidiana del tempo degli antichi Romani o dei Greci e facendo loro toccare con mano alcuni manufatti riutilizzati, restaurati o anche riciclati dopo la rottura.

• mercoledì 23 maggio; 8.30 - 10.00 - 11.30

Durata di ciascun laboratorio: ore 1,30
gruppi di max 25 ragazzi; disponibilità di n.3 turni rispettivamente con inizio alle ore 8.30, 10 e 11.30.

gruppo/classe fino a 15 alunni: € 45,00 (quota fissa)
Alunni oltre i primi 15: € 3,00 ciascuno.
Accompagnatori gratis

Il "modulo di prenotazione scuole" è disponibile al seguente link: http://www.beniculturali.unipd.it/www/servizi/museo/

Prenotazioni museo.archeologia@unipd.it

tel. 049 8274611 - 049 8274576