Le gemme delle montagne himalayane

Maratona CAM – L’Esperto risponde

Venerdì 27 novembre gli esperti dei Musei UniPd rispondono in diretta alle vostre domande, con la lunga Maratona CAM - L'esperto risponde di Venetonight 2020!

Quanto sono grandi le gemme dell’Himalaya? Come si formano cristalli di così straordinaria qualità gemmologica? Quanto valgono sul mercato collezionistico? Chi si occupa del recupero di questi eccezionali tesori mineralogici? Come si scava ad oltre 5.000 metri d’altezza? Qual è il cristallo più grande mai recuperato? Dove viene conservato?

Risponde l’esperto: Alessandro Guastoni (Museo di Mineralogia)

Regia e montaggio del video dedicato al tema sono a cura di Federico Milanesi.

• venerdì 27 novembre, ore 20.00

Le gemme delle montagne himalayane

Museo di Mineralogia – Centro di Ateneo per i Musei – Dipartimento di Geoscienze

Segui la maratona su Zoom al link https://unipd.zoom.us/j/87898384084 - Meeting ID: 878 9838 4084 o sulla nostra pagina Fb @museiunipd
Scrivi le tue domande nei commenti per ricevere in diretta le risposte dai nostri esperti!

Scopri gli altri eventi CAM per VenetoNight – Researchers’ Night 2020

L’Esperto Risponde continua anche dopo la Venetonight – Researchers’ Night! Scopri come inviare le tue domande agli esperti CAM e vedere pubblicate le risposte sul nostro sito.