Kids University

Kids University al Museo di Macchine “Enrico Bernardi”

In occasione del centenario dalla scomparsa di Ernico Bernardi, straordinario scienziato riconosciuto come l’inventore della prima automobile italiana, il Museo universitario di Macchine a lui dedicato invita a scoprire la storia motoristica italiana ed europea a partire dal territorio padovano. Il museo conserva infatti i principali esemplari di motore a combustione interna, che hanno segnato la storia motoristica Europea della seconda metà del XIX secolo. Tutti i reperti esposti, dal motore atmosferico fino alla vettura a 3 ruote passando per il carello monoruota per sospingere una bicicletta, sono stati progettati e costruiti da Enrico Bernardi in persona.

Durante la visita, mediante l’ausilio di schermi interattivi e filmati, sarà possibile osservare le soluzioni tecniche proposte dal professore e vedere i vari motori in funzione.

Alla scoperta del pioniere dell’automobilismo

Quando: venerdì 18 ottobre, 16.00-17.00 e 17.00-18.00 (due turni)

Dove: Museo di Macchine “Enrico Bernardi”, via Venezia 1, Padova

Prenotazione obbligatoria: