Imprenditorialità e settore museale

Presentazione del volume, il 06 febbraio a Bologna

Esperienze e prospettive di cambiamento nella gestione e valorizzazione del patrimonio culturale.

Giovedì 06 febbraio, alle ore 17.30 presso la Sala Risorgimento del Museo Civico Archeologico di Bologna verrà presentato il volume Imprenditoria e settore museale, curato da Luca Zan e Maria Elena Santagati e dedicato a dieci casi esemplari di di gestione e valorizzazione del patrimonio culturale, estremamente variegati tra loro: musei nazionali, civici, specializzati, universitari, di istituzioni sanitarie; ma anche iniziative di valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale.
L'incontro prevede un momento di dialogo con gli autori del volume, tra cui la conservatrice del Museo universitario patavino di Geologia e Paleontologia Mariagabriella Fornasiero.

• 6 Febbraio 2020, ore 17.30

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

Sala del Risorgimento
Museo Civico Archeologico di Bologna