view_lista_news
view_lista_news_archivio
Aspettando la Befana
Il 5 gennaio, uno speciale laboratorio con il Museo di Geologia e Paleontologia
Ritorna il tradizionale appuntamento “Aspettando la Befana” con il Museo di Geologia e Paleontologia, quest’anno in una speciale edizione tutta online. Martedì 5 gennaio bambini e ragazzi potranno partire direttamente dalle proprie case per scoprire l’animale più famoso dell’Era Glaciale accompagnati nientemeno che dalla conservatrice del Museo, dott.ssa Mariagabriella Fornasiero e dall’esperta di mammiferi del Quaternario dott.ssa Marzia Breda. Con l’aiuto di un video realizzato in esclusiva per il nostro museo impareremo a conoscere il Mammut, questo gigante che ha popolava la nostra regione.
E poi: mani in pasta! Guidati dalle nostre esperte, i giovani paleontologi potranno cimentarsi nella realizzazione del loro personalissimo Mammut. Ovviamente, attendiamo le foto dei vostri capolavori!
L’iniziativa è gratuita, su prenotazione, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Dopo l’iscrizione verranno comunicate via e-mail le credenziali d’accesso riservate e sarà inviata la lista dei semplici materiali da tenere a portata per la realizzazione del Mammut (es. forbici, carta, colla vinilica, etc.).
INFORMAZIONI
A chi è rivolto: bambini scuola dell’infanzia (ultimo anno) – scuola primaria – scuola secondaria di primo grado (primi anni)
Prenotazione obbligatoria a questo link - le prenotazioni saranno attive fino alla mezzanotte del 4 gennaio
Quando: martedì 05 gennaio, ore 16.00-17.00
Dove: su ZOOM. Le credenziali di accesso saranno comunicate esclusivamente agli iscritti via e-mail a partire dal 30 dicembre
Numero max di partecipanti: 20