view_lista_news

Le Terre della Tergola

Caccia al tesoro in bicicletta con il Museo di Geografia

 

Il Comune di Vigonza, in collaborazione con il Museo di Geografia dell'Università di Padova, organizza per domenica 9 giugno dalle 9.00 alle 13 una caccia al tesoro (geocaching) a squadre in bicicletta alla scoperta dei segreti del fiume Tergola.
L'evento si colloca all'interno delle attività di promozione territoriale e culturale previste dalla Convenzione "Le terre della Tergola" siglata tra il Comune di Vigonza e il Dipartimento di Scienze Storiche Geografiche e dell'Antichità.

L’iniziativa costituisce una delle tappe di avvicinamento alla inaugurazione del Museo di Geografia in Via del Santo a Padova.


Il ritrovo e la partenza della gara sono previsti alle ore 9.00 presso le barchesse del Castello dei Da Peraga, da dove le squadre potranno correre su percorsi ciclopedonali alla scoperta di luoghi e curiosità storiche legate a questo fiume di risorgiva che nasce dalle Paludi di Onara e termina il suo corso nel Naviglio Brenta a Strà.

Sono previsti premi per le squadre che avranno raccolto più indizi e per i più giovani partecipanti. Ad ogni squadra iscritta verrà consegnata inoltre la nuova mappa artistica del fiume realizzata dalla disegnatrice bellunese Marina Girardi.

 

L'ingresso e la partecipazione sono libere e gratuite

È possibile iscriversi compilando questo modulo

 


9 giugno 2019 Percorsi ciclabili lungo il fiume Tergola, con partenza dal Parco del Castello dei Da Peraga, via Arrigoni 1 - Peraga di Vigonza (PD)

Programma:

• ore 9.00 Ritrovo, benvenuto e organizzazione delle squadre partecipanti

• ore 9.30 Partenza della caccia al tesoro

• ore 12.30 Premiazioni e rinfresco finale

 

Scarica la locandina

 

Per informazioni:
museo.geografia@unipd.it | 049 8274276

view_lista_news_archivio