Riapre al pubblico il Museo di Geografia

Visite guidate gratuite accompagnati dal conservatore

Dopo aver registrato il "tutto esaurito" nelle visite guidate svoltesi in totale sicurezza nel mese di luglio, il Museo di Geografia è pronto a riaprire le proprie porte ai visitatori.

Lo farà dal 9 ottobre al 19 dicembre, tutti i venerdì pomeriggio, con turni di visita alle ore 15.00 e alle 16.30, e i sabato mattina, con turni di visita alle ore 9.30 e 11.00. Le visite dureranno 80 minuti e permetteranno ai visitatori di conoscere il progetto museale; visitare le tre sale espositive dedicate al clima, all'esplorazione e alle metafore della geografia; scoprire la storia delle collezioni e l'evoluzione del pensiero geografico; ammirare la ricca collezione di Plastici e le sale didattiche Adriatico e Africa; visitare gli spazi del prestigioso Palazzo Wollemborg. Le piccole dimensioni dei gruppi ammessi alla visita (massimo 10 persone, per motivi di sicurezza) permetteranno ai visitatori di essere particolarmente coinvolti nel percorso museale e avere un più diretto rapporto con il patrimonio durante le guide.

Per partecipare è necessario effettuare la prenotazione gratuita sul sito e presentarsi muniti di mascherina.

Prenota qui la tua visita

Nel caso in cui si voglia visitare il museo in altre date è possibile prenotare una visita guidata a pagamento (durata 1.20h; costo 45,00 €, max. 10 persone).

Per visitare il Museo di Geografia è necessario aver preso visione delle Condizioni generali di sicurezza per la visita

Per informazioni e prenotazioni

email: museo.geografia@unipd.it