GeoNight 2023

il 14 Aprile torna la Notte Mondiale della Geografia 2023

La Notte Mondiale della Geografia 2023 è un evento che si svolge in tutto il mondo, Venerdì 14 Aprile.
Dalla sua prima edizione a livello mondiale, avvenuta nel 2018, la Notte della Geografia (GeoNight) si pone l’obiettivo di mettere in connessione geografe e geografi di tutto il mondo, promuovendo a livello locale eventi mirati a trattare e discutere temi geografici con taglio divulgativo. L'obiettivo dichiarato è quello di avvicinare il grande pubblico ai concetti e agli studi geografici, rendendo la ricerca e le analisi geografiche più accessibili

Come ogni anno, il Museo di Geografia collabora con il Master in GIScience, il Centro di Ricerca "Climate Justice" dell'Università di Padova. la Sezione Vento dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia nell'organizzazione di diversi eventi che si svolgono a Padova. Nell'edizione di quest'anno il Museo ospiterà ben quattro appuntamenti, mentre altrettanti si svolgeranno in altre sedi nella città.

Tutti i dettagli sono presenti nella locandina. Per conoscere gli indirizzi zoom degli incontri è possibile scrivere una email all'indirizzo: museo.geografia@unipd.it.