È stato inaugurato il museo di geografia

Scopri come visitarlo

Ieri, martedì 3 dicembre, il primo Museo universitario di Geografia in Italia è stato ufficialmente inaugurato.

La cerimonia inaugurale è stata video-registrata integralmente ed è già disponibile nel canale YouTube dell'Ateneo.

Vista la grande risonanza locale e nazionale dell'evento, tutte le visite guidate previste fino a Natale sono state completamente prenotate.
Per venire incontro alle esigenze del pubblico abbiamo aperto tre nuovi turni di visita per sabato 7 dicembre, alle ore 9, 10 e 11.
Nei prossimi giorni, inoltre, cercheremo di programmare nuove visite.

Per restare aggiornati invece sulle future iniziative vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter.

Da gennaio il museo sarà visitabile gratuitamente con visita guidata, previa prenotazione (almeno nei primi mesi), tutti i venerdì pomeriggi e sabati mattina. Sarà possibile inoltre visitare il museo su prenotazione, a pagamento (via bonifico).

Visite guidate al Museo di Geografia

La visita guidata permette di conoscere e approfondire il percorso museale nella sua interezza. La visita delle tre sale espositive sarà introdotta da una presentazione della prestigiosa sede di Palazzo Wollemborg e conclusa con la visita dell’esposizione dei plastici e/o dell’opera “Nova Pangea”.

Se accessibili al momento della visita, sarà inoltre possibile visitare la bellissima Sala della Musica e/o le tre aule didattiche: sala Africa, sala Adriatico e sala Alpi.

€ 25,00 (fino ad 8 persone);
€ 45,00 (da 9 a 15 persone);
€ 90,00 (da 16 a 30 persone)

Museo di Geografia
Palazzo Wollemborg - Via del Santo, 26 – 35123 Padova
presso Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità – Sezione di Geografia