view_lista_news

Dai trasporti urbani allo studio della mobilità dell'Università di Padova

Una doppia esposizione temporanea al Museo di Geografia

 

Da sabato 23 settembre e fino a domenica 23 ottobre i visitatori del Museo di Geografia resteranno senza parole quando entreranno al piano nobile di Palazzo Wollemborg: lì troveranno un "autobus" parcheggiato in salone e la Sala della Musica finemente allestita.

Il Museo di Geografia dell'Università di Padova, infatti, nell'ambito della progetto di terza missione Moving Knowledge/Mobility Expo, ospiterà nel Salone degli specchi una frizzante mostra temporanea proveniente dall'Estonia dedicata all'evoluzione della mobilità urbana intitolata "Rabbits&Rail" e allestita sui supporti che richiamano le strutture interne di autobus e tram.

Contemporaneamente, presso la Sala della Musica, sarà possibile avere una preview dell'esposizione temporanea dal titolo "Padua Univercity", progetto realizzato all’interno del progetto Bo2022 “Università-Città-Mondo. Padua Mobile Univercity” - Dipartimento di Scienze Storiche Geografiche e dell’Antichità, Dipartimento di Beni Culturali, Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale.

Le due esposizioni saranno visitabili gratuitamente, senza prenotazione, nei seguenti orari:

• sabato, domenica e festivi | ore 10-18
• lunedì-venerdì | ore 9-13

Per maggiori informazioni, scaricare il volantino

view_lista_news_archivio