view_lista_news

view_lista_news_archivio

Avventura natalizia sulle tracce di Marco Polo

lo speciale evento natalizio per famiglie

 

Il Museo di Geografia propone un evento speciale per le festività natalizie, dedicato alle famiglie con bambini dai 5 ai 13 anni. Un viaggio coinvolgente e interattivo vi condurrà nel mondo di Marco Polo e della leggendaria Via della Seta, attraverso attività pensate per divertire e stimolare la curiosità.

L’iniziativa si terrà venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 dicembre 2024, con turni di visita mattutini e pomeridiani della durata di circa 70 minuti.

Il costo dei biglietti è di 5 euro a partecipante (dai 5 anni in su. I più piccoli entrano gratis).

Prenota la tua visita


Il percorso, ispirato al settimo centenario della morte del famoso mercante veneziano, si snoderà attraverso le sale del museo, che per l’occasione verranno rinominate e dedicate ad un tema specifico. Nella Sala del Cammello si approfondirà la figura di Marco Polo, con racconti sugli ambienti attraversati dalla Via della Seta e un gioco che farà conoscere animali mostruosi e svelare un messaggio segreto nascosto tra i libri. Nella Sala del Mercato si parlerà della seta, scoprendo come riconoscerla e come nasce, per poi ricostruire il banco del mercante con le merci tipiche dell’epoca. Infine, nella Sala della Carovana, si esplorerà la geografia della Via della Seta con mappe antiche, bandiere degli stati moderni e un parallelo con gli attuali sistemi di trasporto globale.

Sarà un’occasione unica per immergersi in un’avventura tra storia e geografia, pensata per intrattenere e far riflettere grandi e piccoli. Partecipate e lasciatevi trasportare dalla magia del viaggio!

Vi aspettiamo, in compagnia dei vostri amici, al Museo di Geografia.

Scarica la locandina

Prenota la tua visita