VENETONIGHT 2019

Nel mondo dei cetacei con il Museo didattico di Medicina Veterinaria

In occasione di Venetonight – Researcher’s Night 2019, in programma venerdì 27 settembre, il Museo di didattico di Medicina veterinaria propone il minilaboratorio I cetacei: una vita fatta di suoni. Durante l'esperienza laboratoriale verranno inizialmente fatti ascoltare i suoni dei nostri mari e successivamente verrà illustrato come i cetacei (ad esempio delfini e capodogli) percepiscono, si orientano ed elaborano le informazioni sonore per vivere nell'ambiente acquatico. Verranno esposti preparati relativi alle strutture anatomiche particolari dei cetacei che servono a questi giganti del mare per orientarsi nel mondo marino. L'esperienza è pensata per piccoli gruppi la cui numerosità dipenderà dagli spazi assegnati. Verrà anche illustrato Brevemente il progetto Ecceaqua (dipartimenti di eccellenza) e l'attività di monitoraggio dei mammiferi marini condotta dal dipartimento.

I cetacei: una vita fatta di suoni

• venerdì 27 settembre

Palazzo Bo, presso stand del Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione BCA