I suoni del mare

Il Museo Didattico di Medicina Veterinaria per VenetoNight – Researchers’ Night 2020

Il prossimo 27 novembre, in occasione di Venetonight 2020, i Musei dell’Università vi aspettano online per capire cosa significa fare ricerca in ambito universitario: le sfide, le metodologie, i nuovi settori di studio.

La vita sott'acqua non è affatto semplice! In un mondo oscuro e con poca visibilità, i cetacei e gli altri abitanti del mare hanno sviluppato strategie davvero singolari per sopravvivere ai pericoli, procurarsi cibo, per orientarsi e per socializzare tra conspecifici.

Giuseppe Palmisano (Museo didattico di Medicina veterinaria) e Giuseppe Sciancalepore (Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione) ci faranno scoprire i suoni prodotti dagli animali marini: il loro studio può aiutarci a salvaguardare queste meravigliose ma fragili creature.

• venerdì 27 novembre, ore 10.30-11.30

I suoni del mare
Museo didattico di Medicina veterinaria

Per le scuole secondarie e tutti i curiosi