Archeologia sotto l’albero

Speciale laboratori di Natale

Dopo le esperienze on line degli ultimi anni, tornano al Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte i laboratori natalizi in presenza!

Queste le nostre proposte, rivolte a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 14 anni:

“Ma che lavori d’Egitto!” L’antico Egitto che ancora oggi affascina per la sua storia e i suoi straordinari reperti, non fu solo la terra dei faraoni ma di tutto un popolo, dedito a tanti lavori: lo scriba, il contadino, il pescatore... Con il laboratorio al Museo di Scienze Archeologiche e d'Arte, aiuteremo il giovane Pepi a trovare la sua strada!

Un volto per l’imperatore” molti ritratti di personaggi dell’antichità classica ci osservano dalle vetrine del Museo. Con il laboratorio in Museo, andremo alla scoperta dei volti di una categoria speciale di questi personaggi, gli imperatori romani, e proveremo a ricostruire le loro storie, a partire da Augusto, sotto il cui regno nacque Gesù.

Venite a giocare con noi in Museo: Le nostre operatrici e i nostri operatori didattici vi aspettano!

MARTEDì 03/01/2023

“Ma che lavori d’Egitto!” due turni alle ore 10 e alle ore 11
“Un volto per l’imperatore” due turni alle ore 15 e alle ore 16

GIOVEDì 05/01/2023

“Un volto per l’imperatore” due turni alle ore 10 e alle ore 11
“Ma che lavori d’Egitto!” due turni alle ore 15 e alle ore 16

DURATA: 1 ora per ciascun laboratorio, 15 posti per turno. Il partecipante minore dovrà essere accompagnato da 1 adulto.

COSTO: € 5 a ragazza/ragazzo, accompagnatore gratis (max 1 accompagnatore ogni minore)

DOVE: Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte, Università di Padova- Dipartimento dei Beni Culturali, Palazzo Liviano, piazza Capitaniato 7, 35139 Padova, email: museo.archeologia@unipd.it

Necessaria la prenotazione

telefonare al numero 049 8273939 tutti i giorni dalle 09:00 alle 17:00