view_lista_news

Wiki loves Monuments

Uno speciale premio Unipd800 per i monumenti e i palazzi di Ateneo

 

Valorizzare l’immenso patrimonio culturale italiano sul web: con questo obiettivo Wiki Loves Monuments lancia l’edizione italiana del concorso fotografico che invita cittadine e cittadini a documentare la propria eredità culturale realizzando fotografie di monumenti, spazi e ambienti con licenza libera, nel pieno rispetto del diritto d’autore e della legislazione italiana.

In questo contesto l’Università di Padova organizza e promuove Wiki Loves Monuments del Veneto 2022 e mette a disposizione un premio speciale Unipd800 per le fotografie di monumenti e palazzi dell’Ateneo.

È possibile partecipare con una o più foto, realizzate anche in passato purché inedite, a partire da un elenco di ambienti e monumenti indicati dall’Ateneo, all'interno del quale sono compresi anche diversi nostri musei. Una volta caricata all’interno del sito commons.wikimedia.org, dal 1° al 30 settembre, ogni immagine entrerà a far parte di Wikimedia Commons, il database multimediale di Wikipedia.

Per realizzare scatti esterni e interni di Palazzo del Bo, il 16 e il 17 settembre è possibile partecipare ai Wikigita al Bo, tour programmati, con prenotazione, aperti ad un massimo di 25 partecipanti.

Premiazione e inaugurazione della mostra sono previste il 19 novembre 2022.

 

Scarica la locandina per tutte le informazioni di partecipazione.

view_lista_news_archivio