L'ANMS SI INCONTRA A PADOVA

Martedì 3 maggio a Palazzo Bo

Martedì 3 maggio 2022 dalle 11.30 si svolge presso l'Archivio Antico di Palazzo Bo l'incontro primaverile dell'Associazione Nazionale Musei Scientifici.

Nella seduta mattutina si discuterà dello stato di avanzamento dei lavori del National Biodiversity Future Center, centro di ricerca nazionale finalizzato a promuovere la ricerca base e applicata sulla biodiversità.

Nel pomeriggio dalle 14.30 saranno invece presentate le attività museali della nostra Università in occasione dell'Ottocentenario. Mauro Varotto, Delegato ai musei, offrirà un panorama sulle sfide dell'apertura al pubblico dei musei universitari. A seguire Elena Canadelli presenterà il concept museale del Museo Botanico dell'Orto, mentre Mariagabriella Fornasiero il grande progetto corale per il Museo della Natura e dell'Uomo. Concluderà l'incontro aperto al pubblico l'intervento di Monica Salvadori, Prorettrice al Patrimonio Artistico Storico e Culturale, Andrea Stella e Jacopo Turchetto dedicato alle mostre temporanee previste nel nuovo museo di Palazzo Cavalli.

La partecipazione all'incontro è gratuita, su prenotazione inviando una e-mail alla segreteria ANMS (segreteria@anms.it).

Dalle 16.00 si svolgerà l'assemblea riservata ai soci dell'Associazione.