ARRIVANO I 100 GIORNI D'AUTUNNO

a Palazzo Cavalli riprendono gli eventi dei 100 Giorni

Dopo il felice riscontro da parte dei nostri visitatori nei confronti delle aperture di Palazzo Cavalli durante il periodo primaverile e l’inizio dell’estate, tornano gli eventi dei 100 Giorni a Palazzo Cavalli.

Da aprile a giugno quasi cinquemila visitatori hanno percorso le sale del Museo di Geologia e Paleontologia, aperte dal giovedì alla domenica: il Museo è stato meta preziosa soprattutto per le gite domenicali delle famiglie e le romantiche passeggiate di coppia nel fine settimana.

Studenti, impiegati, commercianti, pensionati e tanti altri ancora si sono lasciati sedurre dal fascino della Sala delle Palme, hanno imparato come la vita sul nostro Pianeta sia cambiata con il passare lento delle ere geologiche, hanno fantasticato nei mari fossili dei pesci di Bolca e sono rimasti incantati davanti agli scheletri dei grandi mammiferi del passato.

Più del quaranta per cento degli intervistati ha dato il massimo dei voti al percorso espositivo di Palazzo Cavalli

Grande interesse hanno riscosso le conferenze del venerdì. Acquamarine e diamanti, crani deformati delle antiche popolazioni, raggi cosmici, il primo trapianto di cuore: tanti e diversi sono stati gli argomenti che hanno attirato e intrattenuto appassionati e curiosi.

Molte sono state le iniziative di primavera e molte di più saranno quelle di autunno: Palazzo Cavalli e il Museo di Geologia continueranno ad accogliere i loro estimatori, ma i 100 giorni porteranno a scoprire anche gli altri preziosi scrigni che custodiscono i tesori dell’Università.

Scienze Archeologiche e d’Arte, Storia della Fisica, Zoologia e il Museo Botanico saranno alcuni dei nuovi protagonisti dei 100 giorni d’autunno del CAM.

Continuate a seguirci...