Venetonight 2017

La Notte Europea dei Ricercatori al Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte

In occasione dell’edizione 2017 di Venetonight, il giorno 29 settembre il Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte effettuerà un’apertura straordinaria sul tema “Le tante vite dei reperti antichi”. L’evento comprenderà visite guidate e laboratori didattici che porteranno i visitatori alla scoperta dell’utilizzo sostenibile dei manufatti nell’antichità e delle moderne tecniche di conservazione e valorizzazione dei reperti archeologici. Le casistiche che verranno illustrate provengono dalle ricerche sulle collezioni del Museo che sono svolte in collaborazione con docenti e ricercatori del Dipartimento dei Beni Culturali.

Per tutti i turni di visita è necessaria la prenotazione al sito Venetonight

Visite guidate e laboratori per scuole e famiglie

• ore 17.00 e ore 18.00 (termine entro le ore 19.00)

Visite guidate