100 GIORNI A PALAZZO CAVALLI

Apre il Museo di Geologia e Paleontologia

Nei pressi delle Porte Contarine, dove un tempo il naviglio interno della città di Padova incontrava la via d’acqua per Venezia, sorge Palazzo Cavalli, pregevole dimora cinquecentesca. Tra la fine del 1600 e gli inizi del secolo successivo, il Palazzo venne decorato con mirabili affreschi, per volontà dell’allora proprietario, il Provveditore Marin Cavalli.
In questa suggestiva cornice ha sede il Museo di Geologia e Paleontologia dell’Università di Padova: qui le ricche collezioni di rocce e fossili, raccolte in oltre tre secoli di attività, raccontano la storia del nostro pianeta e come sia cambiata ed evoluta la vita nel corso del tempo geologico.
Da marzo 2018 le porte del Palazzo si aprono ad accogliere il pubblico che vuole scoprire le meraviglie del Museo: da giovedì a domenica sarà possibile per tutti riscoprire gli esotici paradisi perduti della Sala delle Palme e della Sala di Bolca, e conoscere i protagonisti dell’Era Glaciale, quali cervi giganti, tigri dai denti a sciabola e mammut, passeggiando tra gli affreschi che narrano le storie di dèi dell’Olimpo ed eroi della storia romana.

SCOPRI PALAZZO CAVALLI

100 GIORNI A PALAZZO CAVALLI

A partire dal 4 aprile, Palazzo Cavalli diventerà una vera e propria vetrina anche per gli altri musei universitari, ospitando oggetti differenti provenienti da altre sedi museali, conferenze ed eventi.

Collegati periodicamente sul sito per rimanere informato

Aperture 2018 del Museo di Geologia e Paleontologia

• dal 22.03.2018 al 01.07.2018

giovedì 14.00-18.00
venerdì, sabato, domenica 10.00-18.00

• dal 13.09.2018 al 4.11.2018

giovedì 14.00-18.00
venerdì, sabato, domenica 10.00-18.00

VISITE GUIDATE

Possibilità di visita guidata con prenotazione obbligatoria ogni primo fine settimana del mese con i seguenti orari:
• sabato ore 16.00
• domenica ore 11.00

Per prenotare la visita guidata, cliccare qui
Le prenotazioni sono aperte fino al giovedì precedente alla data della visita.

L'attività sarà svolta solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Sarete contattati via mail per avere la conferma o l'annullamento.

Il costo dell'attività è di € 5,00 a partecipante (€45,00 gruppi di 10 persone), da versare al momento dell’arrivo in Museo.

Numero massimo: 25 partecipanti

Per informazioni: